TranSport UISP, una gara di mobilità green con MUV!

Alessandro CogolloUISP

Lo scorso 15 aprile è partita la sfida di mobilità sostenibile promossa da KRAP e UISP: una gara a premi che premia chi si muove in modo green da e per il Krapannone. Fino al 31 maggio 2025 siamo in corsa con “Transport UISP – Edizione Pasqua”, una competizione collettiva che coinvolge atleti, cittadine e cittadini della provincia di Vicenza, in bici, a piedi e trasporti condivisi.

Si tratta di una gara collettiva per promuovere spostamenti attivi, ecologici e condivisi: piedi, bici, bus, treni, car pooling… tutto conta, basta muoversi in maniera sostenibile. Partecipare è facile, è sufficiente:

  1. Scaricare ed iscriversi all’app gratuita MUV Game (link alla versione android, ed iOS)
  2. Iscriversi alla sfida “Transport UISP: in gioco per la sostenibilità Edizione Pasqua – Vicenza”
  3. Ogni volta che vai o vieni dal Krapannone con un mezzo sostenibile, attiva l’app e registra il tragitto
  4. Guadagni punti che vanno al punteggio collettivo della nostra community

Più ci muoviamo, più punti facciamo. Ogni soglia raggiunta sblocca badge e premi, oltre a guadagnarne in salute, socialità e rispetto per l’ambiente. I premi sono molti, e ti aiuteranno ad avere un impatto ancora più positivo sul territorio: biciclette, monopattino elettrico, accessori, abbigliamento e buoni per le riparazioni.

Stiamo anche organizzando un Bici Bus: ci sposteremo insieme in bicicletta, in sicurezza, seguendo un percorso prestabilito che puoi trovare a questo link. Gli orari delle corse sono:

E’ possibile richiedere deviazioni, direttamente sul gruppo whatsapp a cui potete accedere tramite il link che trovate qui di seguito: bicibus lunedìbicibus mercoledì. Unisciti al gruppo e pedala con noi verso lo sport, in modo sano e divertente!

A questo link trovi tutte le informazioni sulla gara. Ci vediamo in krapannone!